CORSO LIVE in AULA PER TITOLARI DI SCUOLE DI DANZA


Acquisisci il Protocollo di Gestione Esclusivo per Scuole di Danza e impara i Fondamentali per iniziare a gestire la tua Scuola di Danza come un’azienda

DANZA IMPRESA @LIVE

Partecipa al primo Corso in Aula studiato e strutturato appositamente per i Titolari che si formano dalla anni nella parte Tecnica della Danza e passano più ore in sala che dietro a numeri e budget

MARINELLA SANTINI

MARIA ZAFFINO

SALVATORE MOSCA

SUSAN LAZZAROTTO

LINA MEUCCI

MICHELE D’ERCOLE

IL PRIMO CORSO IN ITALIA DEDICATO AI FONDAMENTALI PER LA GESTIONE AZIENDALE DELLE SCUOLE DI DANZA

GLI STRUMENTI PER PIANIFICARE LA GESTIONE ANNUALE

per non arrivare di nuovo a giugno con la cassa vuota e riaprire a settembre confidando solo nella “speranza” dell’arrivo di nuovi clienti.

AVERE UN’IDENTITÀ PRECISA PER DISTINGUERTI

è fondamentale per emergere dal mare di scuole di danza tutte uguali che mandano solo in confusione il cliente che deve sceglierti.

SMETTERE DI SVENDERE I TUOI CORSI

e la tua preparazione tecnica (insieme a quello dello staff che hai scelto) pur di togliere qualche cliente alla concorrenza che gioca alla guerra dei prezzi al ribasso.

Perché se fornisci corsi di danza di alto livello tecnico i numeri della TUA Scuola non crescono lo stesso?

La tua esperienza decennale nel mondo della danza, ti permette di scegliere ad occhi chiusi un collaboratore in base alla preparazione tecnica, di capire anche solo dal portamento delle mani quale allievo ha tutte le potenzialità per vincere un concorso o essere notato ad una rassegna.  Ogni anno ti impegni per offrire i migliori corsi di Danza, senza cadere vittima delle mode dettate dai programmi TV o dai social. Ma lo stesso…

❌ Riesci a fare il pienone in sala solo tra settembre e novembre

❌ Non riesci a capire come mai, anche chi si è trovato bene con te per un anno interno, l’anno dopo si è spostato dalla concorrenza

❌ Ti sembra che avere a che fare con i genitori (e far sì che paghino in tempo almeno il mensile) sia sempre più difficile

❌ Chiudi la scuola a giugno senza un euro in cassa

❌ Sei il titolare, ma passi molto più tempo a Scuola dei tuoi dipendenti (sacrificando tempo e vita privata)

❌ Nonostante tutto il tuo impegno, non vieni mai ripagato a dovere per l’alta qualità dei corsi che offri (e sembra che solo in pochi lo apprezzino)

Tranquillo, tutto questo… è normale.

Esatto, hai letto bene: genitori che “dimenticano” di pagare il mensile anche se costa meno del menù famiglia in un Fast Food, insegnanti che ti lasciano su due piedi portandosi via anche gli allievi, iscritti che svaniscono appena la concorrenza abbassa i prezzi di due o tre euro.

Purtroppo nessun’Accademia prepara i ballerini ANCHE a gestire la Scuola di Danza al di fuori della Sala. Ma quando scopri che per avere i corsi sempre pieni non è sufficiente la tua preparazione tecnica, quella dei tuoi insegnanti e l’enorme passione per quest’arte, spesso è troppo tardi.

Siamo sinceri…

Tra ore di lavoro infinite, spese da sostenere – corrente, acqua e maestri mica si pagano da soli – e la cassa che si svuota velocemente ogni mese, qualche volta hai pensato “Ma chi me l’ha fatto fare. Non potevo continuare ad insegnare?“… ed è normale.

Sì, anche questo lo è.

Anzi, ti sfido a trovare un solo Titolare di Scuola di Danza che non ci abbia pensato almeno una volta, magari sotto saggio quando devi trasformarti nel esattore delle tasse pur di incassare almeno la quota di partecipazione (che non copre assolutamente TUTTE le spese che la Scuola deve sostenere per mettere in piedi quello che è un vero e proprio Spettacolo), chiudendo un occhio sui mensili arretrati.

Ora ti dirò la verità:

Amore per la danza, Disciplina e Preparazione sono tre Valori indispensabili per avere una Scuola di Danza di Alto livello… ma magari servissero solo questi per mandarla avanti senza finire a rigirarti nel letto la notte per capire come pagare gli stipendi o anticipare i soldi che servono per partecipare a quel concorso (senza ovviamente vedere UN SOLO EURO entrare nelle tue tasche e restarci). 

Tutti gli anni trascorsi tra sbarra e specchio ti hanno preparato a trasmettere in modo professionale la passione per quest’Arte ma nessuna accademia prepara i ballerini davvero alla gestione a 360° sulla gestione della propria scuola. La verità è che…

Quando hai deciso di aprire per la prima volta le porte della TUA Scuola di Danza, ha compiuto un doppio passo importante:

Da ballerino a Direttore Artistico… E TITOLARE DI UNA VERA E PROPRIA AZIENDA

Tu Titolare quando scopri che non hai aperto solo una Scuola di Danza ma una vera e propria azienda

Se pensi che per attirare e mantenere nella tua Scuola un alto numero di clienti paganti serva solo fornire servizi tecnici superiori alla media, purtroppo ti ritroverai sempre a dover competere con le altre Scuole di Danza della tua città che ogni anno abbassano i prezzi degli abbonamenti e vengono fuori ogni due con corsi di danza ispirati all’ultimo programma televisivo sulla danza o all’ultimo trend di ballo sui social.

IMPARARE LA GESTIONE AZIENDALE PER SCUOLE DI DANZA

ti permetterà dì:

✅ Smettere di essere il dipendente dei tuoi dipendenti tornando a vivere nei weekend e riconquistando la tua vita fuori dalla Scuola 

✅ Capire quali sono le metriche da monitorare per sapere esattamente come sta andando la Scuola e progettarne l’andamento futuro (anche se pensi di non saperne nulla di business)

✅ Conoscere gli strumenti da utilizzare per iniziare a monitorare i tuoi numeri (e vederli crescere)

✅ Utilizzare gli strumenti adatti alla TUA Scuola di Danza – sia online che offline – per attirare sempre nuovi iscritti, senza copiare in modo inefficace quello che fa la concorrenza

✅ Inserire le TRE figure fondamentali ad aumentare gli incassi (anche quando non sei fisicamente presente a Scuola)

Trovare l’identità giusta ed essere la Scuola di Danza che emerge dal mare di scuole tutte uguali grazie alla costruzione di un palinsesto di attività che solo la tua realtà offre ad alto livello

Corso in aula Danza Impresa Live

DANZA IMPRESA @LIVE: UN GIORNO IN AULA PER TRASFORMARTI DA TITOLARE A IMPRENDITORE E IMPARARE I FONDAMENTALI DELLA GESTIONE AZIENDALE PER LA TUA SCUOLA DI DANZA

– Prossime date: ROMA 10 NOVEMBRE 2024 / MILANO 12 GENNAIO 2025 –

Il primo Corso LIVE in Italia dedicato in esclusiva ai Titolari di Scuole di Danza pronti a comprendere i passi Fondamentali per passare da

🚫 gestire a fatica una semplice Sala con specchio e sbarra

➡️ ad una Azienda con clienti paganti e collaboratori felici di farne parte (che non ti abbandoneranno per aprirsi una loro scuola, stanchi del misero stipendio che potevi offrirgli).

1 GIORNO DI CORSO IN AULA A ROMA o MILANO

Dalle 10:00 alle 18:00 per comprendere le basi della gestione aziendale per le Scuole di Danza (e mettersi subito alla prova con i numeri).

1 TUTOR CHE TI SEGUIRÀ DA VICINO

Perché non tutti sono portati per i numeri, ma il metodo Danza Impresa è pensato proprio per essere subito applicato nella tua Scuola di Danza (e i tutor ti permetteranno di capire come). Quindi niente lezioni da palco, ma tanta pratica.

I FONDAMENTALI DA PORTARE A CASA

Portando il tuo direttore artistico o la tua segretaria, avrai l’opportunità di tornare nella tua Scuola di Danza con una nuova visione da mettere subito in pratica, senza inutili discussioni.

Impara la gestione aziendale adattata al mondo della Danza ITALIANO e ogni realtà. Che tu sia una piccola realtà di provincia o una scuola in una grande città alla fine di questo corso saprai come gestire la TUA Scuola di Danza per aumentare il fatturato del 30% mettendo in pratica l’1% delle cose che imparerai.

VIENI A ROMA o MILANO PER 8 ORE DI CORSO IN AULA E IMPARA I FONDAMENTALI PER GESTIRE LA TUA SCUOLA DI DANZA COME UNA VERA E PROPRIA AZIENDA PIENA DI CLIENTI PAGANTI (anche iniziando a prenderti qualche giorno libero e senza essere fisicamente in sala h24)

ALCUNI ARGOMENTI CHE STUDIEREMO INSIEME NEL CORSO LIVE

1. I Numeri della tua Scuola-Azienda

Per iniziare a gestire la tua Scuola come un’azienda si parte dalle basi: quali sono le metriche da iniziare a tenere sott’occhio?

2. Caccia ai Costi (nascosti)

Mettiamo nero su bianco TUTTI i costi che attualmente sostieni per capire come non svuotare la cassa ogni mese

3. Aumentare gli incassi con 3 figure indispensabili del Format Danza Impresa

Il primo Format in Italia progettato per portare la gestione nelle Scuole di Danza (e renderla alla portata di ogni Titolare)

4. Carne o pesce? Decidere cosa essere per diventare la Scuola di Danza Leader del territorio

Dare un’identità precisa alla tua Scuola per smettere di essere scelta totalmente a caso tra le tante altre Scuole (o di non essere scelta per i prezzi in linea con il livello di preparazione dei corsi)

5. Listino prezzi: da “più clienti” a cliente che pagano di più

Non sempre c’è bisogno di più clienti per guadagnare. Avere meno clienti disposti a pagare di più ti risparmierebbe tempo e fatica per riempire la cassa, a patto che tu abbia un listino adatto e che tu sappia anche come presentarlo

ROMA & MILANO: DOPPIA LOCATION PER FORMARE TUTTI

CHI è IL RELATORE

Antonello-Argiolas-gestione-scuole-danza

ANTONELLO ARGIOLAS

Imprenditore e fondatore di Danza Impresa®, il primo progetto imprenditoriale specializzato nella gestione di scuole di danza e accademie di danza

Ex ballerino/acrobata professionista de “I Botega”, una delle compagnie di Danza più importanti in Italia. Da 20 anni nel mondo del Fitness, della danza

Ad oggi ha aiutato +100 Titolari nella gestione di +500 Scuole di Danza da tutta Italia. E ogni giorno affianca imprenditori e imprenditrici nella gestione di imprese legate al fitness e alla danza.

COSA COMPRENDE IL CORSO

danza impresa live biglietto

🎓 8h di Formazione in aula

📚 Slide del Corso

📜 Attestato di Partecipazione

KIT DI BENVENUTO IN OMAGGIO

PROMO* Biglietto a €67+iva  (invece di €129+iva)

CORSO IN AULA – ROMA  10 novembre 2024 / MILANO 12 gennaio 2025

QUESTO CORSO IN AULA FA PER TE SE SEI UN TITOLARE

✔️ Stanco di dover passare più ore dei tuoi dipendenti nella Scuola di Danza

✔️ Consapevole che senza la tua figura presente h24 e 7 giorni su 7 la Scuola non va avanti

✔️ Non hai più voglia di lottare con genitori e clienti che dimenticano di pagare

✔️ Vuoi uscire dalla guerra dei prezzi con le Scuole di Danza concorrenti

✔️ Pronto a costruire mattone su mattone la tua realtà IMPRENDITORIALE anche se hai sempre e solo studiato danza e mai numeri, budget e fogli Excel

✔️ Felice di tornare ad avere tempo per te e per riprendere in mano la tua vita privata

e TUTTO QUESTO al costo di un menù famiglia in un Fast Food (€67+iva)

GARANZIA @LIVE SODDISFATTO O IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

Siamo talmente sicuri di quello che ti stiamo offrendo con la nostra formazione che se alla fine della prima pausa del corso, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto o non è quello che ti aspettavi, ti rimborsiamo immediatamente il 100% della tua quota di partecipazione che hai pagato, ma potrai tenere il materiale del corso e le slide per ringraziarti della fiducia.

CONOSCI DANZA IMPRESA?

Danza Impresa® è il primo format in Italia che affianca titolari e direttori artistici nella gestione di scuole di danza e accademie di danza, permettendogli di trasformare questa attività in una vera e propria impresa con guadagni che vanno oltre la passione e la soddisfazione personale.

I NUMERI DI DANZA IMPRESA®

+ 100 Titolari e direttori di scuole di danza affiancati nella gestione della loro impresa artistica

+ 1000 Titolari, direttori e insegnanti hanno partecipato agli eventi live e online organizzati da Danza Impresa®

+ 500 Scuole di Danza in tutta Italia hanno testato il format Danza Impresa®

LEGGI COSA DICONO I TITOLARI CHE GIÀ SI SONO AFFIDATI A DANZA IMPRESA®

ARIANNA GIANCOLA

Tu mi hai aperto un mondo che mi ha dato il coraggio di non avere paura!

CATIA MANNA

Grazie mille e dopo la giornata di domani andrò a comprare un paio di guantoni!

CINZIA COLOMBO

Antonello posso solo GRAZIE, perchè ho talmente tanto materiale che vorrei fosse già Natale Ho la testa che mi scoppia e il cuore piano di entusiasmo!

LOREDANA ROCCHIO

Strategie fantastiche e stimolanti!!!

ROSANNA MIRITIELLO 

Antonello ti meriti un enorme grazie per i preziosi consigli e il supporto morale. Sei un grande professionista e le ore passate ad ascoltarti sono state molto piacevoli e produttive. Adesso ci mettiamo subito a lavorare! Grazie di cuore

SIMONA QUADRI/ELISA FRANZOSI

Grazie Antonello per tutti i tuoi preziosi consigli! NON vediamo l’ora di metterli in pratica ripartiamo stracariche e sempre con il sorriso