Come aprire una scuola di danza

In questi ultimi anni sono sempre di più gli insegnanti di danza che decidono di mettersi in gioco ed entrare a far parte del mondo dell’imprenditoria, sognando di avviare un business prospero ampliando le proprie opportunità professionali compiendo un passo in avanti, come aprire una scuola di danza.

A incentivare questo desiderio c’è la passione e l’aspirazione ad aumentare i propri guadagni per crescere ed espandersi.

Ecco alcuni consigli da seguire per aprire una scuola di danza.

– Aprire una scuola di danza significa avere un’azienda geolocalizzata e il tuo mercato di riferimento non supera i 5 Km di raggio da dove sei, per questo è importante posizionarsi sul territorio in maniera strategica. Fare uno studio di fattibilità è il primo passo per evitare di partire con il piede sbagliato.

– Avere chiaro il bacio di utenza intorno a te, ti permetterà anche di scegliere meglio le dimensioni del tuo locale, quante sale e i servizi da inserire nel tuo palinsesto.

– Crea un progetto e definisci l’identità della tua scuola. Non fare tutto fai quello che sai fare meglio, scegli il tuo mercato, il tuo target e poi attiralo a te. Trova il tuo elemento differenziante dalla concorrenza e rispondi a questa domanda: Perché le persone dovrebbero scegliere me?

– Rivolgiti ad un bravo commercialista per individuare l’inquadramento giuridico e fiscale della scuola.

Come gestire una scuola di danza. Questa è la cosa più importante e difficile al tempo stesso.
Per aiutarti abbiamo dedicato un’intera sezione del blog sul questo quesito come gestire una scuola di danza”.

Marketing per scuola di danza. Altro punto fondamentale è la promozione della scuola di danza.

Impara a suscitare emozioni con il marketing e avrai il successo che meriti!
Voglio spiegarti l’importanza del marketing per la tua scuola di danza raccontandoti una storia.

In una splendida giornata di sole un povero chiedeva la carità
esponendo un cartello “Sono cieco, per favore aiutatemi”.
Ma, come spesso succede, le persone gli passavano accanto quasi
senza notarlo.
Un consulente di marketing, passandogli accanto, gli chiese il permesso di
modificare il suo cartello.
Il cieco accettò e l’uomo scrisse un nuovo cartello, lo mise
al posto del cartello originale e se ne andò.
Quasi subito il cieco iniziò a sentire molte monete cadere nel
piattino al suo fianco e un mormorio di comprensione che lo
circondava.
Allora chiese ad un passante di leggergli quanto era scritto sul
suo cartello, ed egli lesse:
“Oggi è il primo giorno di primavera, ma io non posso vederlo”

Questo è il potere del marketing.
Come fare marketing per scuola di danza?
Inizia da qui

Come aprire una scuola di danza?

Contattaci per maggiori informazioni. Ti basta cliccare qui!