IL PRIMO CORSO-EVENTO IN ITALIA PER TITOLARI DI SCUOLE DI DANZA E DIRETTORI ARTISTICI


evento dal vivo vendere nella danza

Per avere una sala sempre piena di iscritti (paganti) spesso non è sufficiente “solo” offrire corsi di Danza di Alto livello

Imparare a Vendere i tuoi corsi è fondamentale per mantenere in vita la tua azienda-scuola di danza da Settembre fino a Giugno senza perdere iscritti

MARINELLA SANTINI

MARIA ZAFFINO

SALVATORE MOSCA

SUSAN LAZZAROTTO

LINA MEUCCI

MICHELE D’ERCOLE

IL PRIMO EVENTO IN ITALIA DEDICATO ALLA GESTIONE DELLE SCUOLE DI DANZA

GESTIRE IL GENITORE CHE VIENE A CHIEDERE INFORMAZIONI

è difficile, lo è ancora di più convincerlo che fare danza è un’attività altamente formativa per i propri figli (al pari del famoso “nuoto che è uno sport completo”).

MANTENERE I NUMERI DI SETTEMBRE PER TUTTO L’ANNO

può sembrare solo un sogno per le scuole di danza. Spesso il problema non è far entrare bambini (e anche adulti, in base ai tuoi corsi) in sala all’inizio del nuovo anno, ma farli rimanere da novembre in poi.

FAR EMERGERE FINALMENTE LA TUA SCUOLA DI DANZA

tra tutte le altre nel quartiere o addirittura nella tua città, attirando e trattenendo sempre più iscritti per l’alta qualità e preparazione dei tuoi corsi.

Perché non funziona più fare il solito volantino a Settembre con il listone di corsi che fornisce la tua Scuola di danza?

Come il cliente immagina la tua Scuola di Danza quando sul volantino pubblicizzi anche i corsi di Judo e Karate

Se pensi che la parte principale della tua Scuola sia una sala con specchio, sbarra e parquet, continuerai a vedere il numero degli iscritti salire e scendere come le montagne russe.

Il prossimo Settembre gli iscritti aumenteranno per un mese o due, caleranno tra novembre e gennaio, poi torneranno di nuovo in sala a febbraio, ma diminuiranno man mano fino a giugno quando – fine della corsa – al saggio ti ritroverai col solito gruppetto di fedelissimi (una situazione forse non ti è nuova).

Solo pochissimi titolari e direttori artistici si sono già resi conto che avere una Scuola di Danza non significa solo fornire corsi di alto livello:

Una Scuola di Danza con un alto numero di clienti (paganti) da settembre a giugno è una vera e propria azienda e come tale va gestita…

Nel 99% delle Scuole di Danza italiane, ogni anno…

❌ La sala si riempie nella settimana di prova, ma da novembre in poi gli iscritti calano drasticamente

❌ I genitori iscrivono i bimbi per un paio di mesi, poi decidono che la danza è solo un hobby, mentre i figli hanno bisogno di fare attività pomeridiane più serie come il nuoto (“uno sport completo”), inglese, musica…

❌ I clienti che restano non saldano mai il mensile alla data prestabilita e spesso si dimenticano addirittura di pagare

Se le 3 situazioni che hai appena letto (comuni a tantissime realtà sportive) non ti sono nuove, caro titolare o direttore artistico, hai un problema. O più di uno in realtà.

Probabilmente hai sempre pensato che avere a che fare con genitori che non riconoscono il lavoro e la professionalità che porti in sala, clienti ai quali non importa la preparazione e il livello dei tuoi corsi, ma che guardano prima al costo del mensile – anche quando è meno di un menù famiglia al Fast Food – e iscritti che svaniscono nel nulla da un mese all’altro, fosse il prezzo da pagare per aver aperto la TUA Scuola di Danza mosso dalla Passione per quest’arte

…ma ti dò una notizia sconvolgente: NON È COSÌ.

Purtroppo, anche la migliore accademia nazionale di danza non prepara DAVVERO alla vita e alle sfide che spettano ad ogni titolare o direttore artistico quando decide di mettersi in proprio.

Amore per la danza, Disciplina e Preparazione sono tre valori indispensabili per costruire una Scuola di Danza di Alto livello… ma magari servissero solo questi per mandarla avanti senza finire a rincorrere gli iscritti pur di non farli andare via (o pur di fargli saldare le quote saggio anche se in ritardo).

Ti dirò la verità…

Il segreto per non arrivare alla fine dell’anno arrancando con il solito gruppetto di fedelissimi e per non riaprire ogni settembre dovendo fare uno o due settimane di prova (gratuite per loro, ma non per il tuo lavoro o per i collaboratori che devi pagare), pregando che chi entra alla fine si iscrive è uno soltanto:

DEVI IMPARARE A VENDERE.

Lo so, hai storto il naso immaginandoti in giacca, cravatta e valigetta, vestito da venditore al quale le persone chiudono la porta in faccia…

…e infatti non è questo che intendo quando dico che come titolare della tua scuola di danza dovresti saper vendere i servizi che offri.

IMPARARE A VENDERE I SERVIZI CHE OFFRI NELLA TUA SCUOLA DI DANZA

ti permetterà dì:

Saper gestire correttamente il cliente dal primo istante in cui entra nella tua scuola di danza

✅ Saper abbinare ad ogni cliente, di qualunque fascia d’età, il corso più adatto smettendo di pregare che si iscrivano e che paghino almeno il primo mensile

✅ Utilizzare gli strumenti adatti alla TUA Scuola di Danza – sia online che offline – per attirare sempre nuovi iscritti, senza copiare in modo inefficace quello che fa la concorrenza

✅ Diventare la Scuola di Danza che emerge dal mare di scuole tutte uguali grazie alla costruzione di un palinsesto di attività che solo la tua realtà offre ad alto livello

evento dal vivo vendere nella danza

VENDERE NELLA DANZA: DUE GIORNI DAL VIVO PER AIUTARTI A FAR EMERGERE LA TUA SCUOLA DI DANZA TRASFORMANDOLA IN UN’AZIENDA

– ROMA 26 e 27 OTTOBRE 2024 –

Il primo Corso-Evento in Italia per titolari e direttori di scuole di danza pronti a capire come passare

🚫 dalla gestione di una semplice sala con specchio e sbarra

➡️ ad una Azienda con clienti paganti e collaboratori felici di farne parte (che non ti abbandoneranno per aprirsi una loro scuola, stanchi del misero stipendio che potevi offrirgli).

2 GIORNI DI WORKSHOP DAL VIVO A ROMA

Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 18:00 in aula per imparare tutti i segreti della vendita e della gestione aziendale da applicare nella tua Scuola di Danza.

NETWORKING CON LE STAR DEL MONDO DELLA DANZA

Potrai conoscere e scambiare quattro chiacchiere con figure di spicco di questo settore come Maria Zaffino o Marinella Santini (creatrice del gioco-danza) che erano già in platea nelle scorse edizioni di Vendere nella Danza.

UN GIOCO DI SQUADRA: NON VENIRE DA SOLO

Portando il tuo direttore artistico o la tua segretaria, avrai l’opportunità di tornare nella tua Scuola di Danza con una nuova visione da mettere subito in pratica, senza inutili discussioni.

Pianifica finalmente la strategia – modellata esclusivamente per la TUA Scuola di Danza – che ti permetterà di trattenere gli allievi a partire da Ottobre 2024 fino al saggio e di arrivare a Settembre 2025 con la TUA lista di PRE-ISCIRZIONI già completata.

VIENI A ROMA PER 2 GIORNI DI CORSO-EVENTO DAL VIVO E IMPARA A GESTIRE LA TUA SCUOLA DI DANZA COME UNA VERA E PROPRIA AZIENDA PIENA DI CLIENTI PAGANTI (senza l’aiuto del classico Avviso, appeso sulla porta della segreteria, per ricordargli del mensile da saldare il primo del mese)

ALCUNI ARGOMENTI CHE TRATTEREMO DURANTE IL CORSO-EVENTO

1. Le porte d’ingresso per migliorare il tuo business

Come devi vendere i tuoi servizi senza perdere focus e senza diventare un “all you can eat” di attività

2. Diritti al “SÌ MI ISCRIVO!” 

La guida per analizzare le esigenze del tuo cliente e farlo sentire nel posto giusto già dai primi istanti

3. Due competenze da sviluppare (e non sottovalutare): Empatia e Assertività

Due skills importantissime che ogni titolare (ma anche direttore artistico o segretaria) dovrebbe possedere e che possono fare la differenza tra acquisire un cliente o perderlo proponendogli pacchetti e corsi assurdi.

4. Impostare una trattativa vincente anche se non sei nato venditore, ma danzatore

Avere la capacità di comunicare e strutturare una proposta sicura ed efficace per il cliente, senza dover fare al lista dei prezzi

5. Plan dei corsi: come strutturarlo senza fare il listone della spesa

Un Plan dei corsi ben strutturato è l’alleato che ti permette vendere più facilmente i tuoi servizi, senza dover incastrare e organizzare la vita del tuo cliente, finendo lo stesso per perderlo dopo qualche mese

6. Gli strumenti online e offline adatti alla tua Scuola di Danza da utilizzare per attivare nuovi clienti

Non tutte le realtà sono uguali, anche se si chiama tutte “scuola di danza”. Capire quali sono gli strumenti adatti esclusivamente alla tua ti permetterà di attrarre potenziali clienti 24h su 24h 365 giorni l’anno (anche quando dormi… o quando sei in pausa invernale)

LA LOCATION: DUE GIORNI DI STUDIO TRA ELEGANZA E RELAX

  • evento vendere nella danza_esterno hotel
  • evento vendere nella danza_hotel interno
  • evento vendere nella danza_hotel esterno buffet

Hotel Mercure Rome Leonardo da Vinci Airport

IndirizzoVia Portuense, 2470, 00054 Fiumicino RM

I RELATORI

ANTONELLO ARGIOLAS

  • Imprenditore e fondatore di Danza Impresa®, il primo progetto imprenditoriale specializzato nella gestione di scuole di danza e accademie di danza
  • Ex ballerino/acrobata professionista de “I Botega”, una delle compagnie di Danza più importanti in Italia. Da 20 anni nel mondo del Fitness, della danza
  • Ogni giorno affianca imprenditori e imprenditrici nella gestione di imprese legate al fitness e alla danza

RITA MUZZI

  • Business & Team Coach
  • Braccio destro di Antonello Argiolas nonché una delle colonne portanti di Danza Impresa®
  • Ogni giorno aiuta titolari di scuole di danza e direttori artistici ad accrescere le competenze comunicative per accrescere e stabilizzare il flusso di clienti in azienda

3 MODI PER PARTECIPARE

Scegli il tuo biglietto in base alle tue esigenze:

vendere nella danza biglietto elite soldout
vendere nella danza biglietto premium evento dal vivo
vendere nella danza biglietto standard

EVENTO DAL VIVO – In aula a ROMA  26 e 27 ottobre 2024

VENDERE NELLA DANZA È IL CORSO-EVENTO CHE FA PER TE SE SEI

✔️ Una Titolare di Scuole di Danza che da anni gestisce la propria scuola con passione e che vorrebbe smettere di preoccuparsi dei numeri di iscrizione (e sopratutto smettere di combattere con i genitori).

✔️ Una Titolare di scuola di danza che ha appena aperto la propria attività e vuole partire a settembre, compiendo i passi giusti, senza commettere i classici errori dei ballerini che non hanno mai gestito un’impresa.

✔️ Un direttore artistico che vuole vedere la propria esperienza e il proprio lavoro finalmente riconosciuto, ottenendo il prestigio che sa di meritare per la sua scuola di danza.

✔️ Una segretaria stanca di dover combattere con i genitori poco educati che spesso “si dimenticano” di pagare.

Sabato 26 – Domenica 27 Ottobre 2024 in Aula a Roma

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    CONOSCI DANZA IMPRESA?

    Danza Impresa® è il primo format in Italia che affianca titolari e direttori artistici nella gestione di scuole di danza e accademie di danza, permettendogli di trasformare questa attività in una vera e propria impresa con guadagni che vanno oltre la passione e la soddisfazione personale.

    I NUMERI DI DANZA IMPRESA®

    + 100 Titolari e direttori di scuole di danza affiancati nella gestione della loro impresa artistica

    + 1000 Titolari, direttori e insegnanti hanno partecipato agli eventi live e online organizzati da Danza Impresa®

    + 500 Scuole di Danza in tutta Italia hanno testato il format Danza Impresa®

    LEGGI COSA DICONO I TITOLARI CHE GIÀ SI SONO AFFIDATI A DANZA IMPRESA®

    ARIANNA GIANCOLA

    Tu mi hai aperto un mondo che mi ha dato il coraggio di non avere paura!

    CATIA MANNA

    Grazie mille e dopo la giornata di domani andrò a comprare un paio di guantoni!

    CINZIA COLOMBO

    Antonello posso solo GRAZIE, perchè ho talmente tanto materiale che vorrei fosse già Natale Ho la testa che mi scoppia e il cuore piano di entusiasmo!

    LOREDANA ROCCHIO

    Strategie fantastiche e stimolanti!!!

    ROSANNA MIRITIELLO 

    Antonello ti meriti un enorme grazie per i preziosi consigli e il supporto morale. Sei un grande professionista e le ore passate ad ascoltarti sono state molto piacevoli e produttive. Adesso ci mettiamo subito a lavorare! Grazie di cuore

    SIMONA QUADRI/ELISA FRANZOSI

    Grazie Antonello per tutti i tuoi preziosi consigli! NON vediamo l’ora di metterli in pratica ripartiamo stracariche e sempre con il sorriso