Stagione finita… i giochi sono fatti

Settembre e Ottobre sono passati in un lampo e i giochi son belli che fatti!

Ti sei reso conto che la tua stagione è già finita?

I tour sono un lontano ricordo, le ” prove ” e le iscrizioni sono calate drasticamente e la speranza ormai è l’unica cosa che ti rimane.

Se hai lavorato bene, hai il serbatoio per arrivare a giugno, se hai lavorato male sei già nella M… fino al collo.

La domanda che mi pongo da molti anni è:

E’ mai possibile che in un’azienda aperta 10 mesi l’anno, si deve lavorare e sperare di sopravvivere solo nei 2 mesi iniziali della stagione?

E’ veramente tutto assurdo, senza nessun senso e logica, è come stare su un castello di carte, basta un soffio di vento per crollare.

Sì è vero oggi gli iscritti li hai, ma voglio porti alcuni quesiti che devono farti riflettere sulle scelte che hai fatto e che farai per il futuro.

⭕ Sei sicuro che tutti gli allievi che hai iscritto ad oggi arriveranno a completare il percorso accademico?

⭕ Sei sicuro che i soldi che ti hanno dato e che ti devono ancora dare, ti basteranno per coprire le spese della tua Scuola?

⭕ Sei sicuro che i tuoi maestri non ti mollano il prossimo anno, portandoti via tutti gli allievi?

⭕ Sei sicuro che quest’anno non piove e non ci siano catastrofi naturali ?

⭕ Sei sicuro che il tuo concorrente non abbassi ancor di più i prezzi ?

Ci sono tanti SE nella gestione della tua azienda ma nessuna certezza reale di quello che sarà il futuro per te e per la tua scuola da qui a giugno.

So come ti senti e so quello che pensi…

Lavori tutto il giorno (anche quando torni a casa) ti senti già stanca (e la stagione è appena partita) ti piacerebbe fare una vacanza (da tanto che non ti dedichi tempo) ora qualche soldo c’è ma se li uso per me poi ho paura che non ci sono per le spese della scuola (aspetto magari gennaio per vedere come va) mi piacerebbe uscire stasera con la mia famiglia ( e la sostituzione per domani al maestro chi la trova… magari prossima settimana ) magari….

La scuola ti prosciuga l’energie e la tua mente non smette di pensare alle responsabilità che hai. Lavori, lavori e lavori ma non riesci a capire perchè non hai i risultati che vorresti e che meriti, per tutto l’impegno che ci metti.

C’è qualcosa che ti blocca ma non riesci a capire cosa, senti di aver fatto tutto il possibile per aumentare la produttività della scuola e solo dopo due mesi, già non sai più cosa fare.
Se può consolarti non hai colpe.. sei solo IMPREPARATO nella gestione della tua scuola di Danza, per questo non sai cosa fare.

Questa però è la più grande opportunità della tua vita perchè iniziare a fare qualcosa e studiare, per diventare il miglior titolare per la tua scuola, ti farà automaticamente risalire dalla M… in cui sei finito.

Ti do qualche consiglio se ti va di ancora di leggere.

Segui queste regole:

✅ Respira profondamente per 3 volte

✅ Decidi chi e cosa vuoi essere da grande

✅ Scegli la tua filosofia di lavoro

✅ Fai un Budget di spesa

✅ Calcola la tua media per allievo

✅ Calcola la tua media per contratto

✅ Analizza la domanda di mercato (TOUR)

✅ Poniti obiettivi di fatturato mensili

Se fai questo, sei già anni luce avanti nella gestione della tua scuola poggiando basi solide per capire da dove iniziare, cosa dover migliorare ed avere sopratutto una scuola senza SE.

” Oggi la conoscenza non te la porta a casa nessuno, te la devi andare a cercare. “

Prenota il tuo posto da qui per il prossimo evento Formativo Danza Impresa®