Sfidi la sorte o passi
Sta passando ed è passato velocemente anche questo inizio di stagione. Per alcuni è andato bene, per altri oltre le aspettative e per alcuni decisamente male.
Mi confronto spesso su questo argomento con i titolari, sul fatto che le cose di anno in anno cambino continuamente, in maniera incontrollata e senza una logica.
” Lo scorso anno avevo tantissimi iscritti mentre quest’anno molto pochi “.
” eppure sono il migliore e la mia Scuola è come una Ferrari ma viaggiamo alla velocità di una cinquecento “.
Chiedo sempre tutto questo da cosa possa dipendere e la risposta è sempre la stessa.. NON LO SO!
Io lo so, sono convinto che ti dai un gran da fare e ti impegni tantissimo per avere i risultati che vorresti.
Ti rimbocchi le maniche tutti i giorni e per risparmiare a volte fai i doppi turni, sostituisci i maestri che sono assenti, fai anche le pulizie, la segreteria, la contabilità e molto molto altro ancora. ma… credimi aumentare le tue mansioni e le tue ore di “manovalanza” non ti serviranno a niente, solo portarti all’esaurimento e pian piano ad odiare quello che in partenza era il tuo sogno.
La mancanza di numeri e di parametri specifici all’interno di un’ azienda, significa non avere un’azienda!
E’ come giocare alla Roulette Russa… Speri sempre che non sia il tuo turno e se proprio qualcuno deve morire, preghi che sia il tuo sfidante.
Non lavori sul problema lavori sulla soluzione. Ma soprattutto perché non conosci il problema reale che affligge la tua scuola e quindi non lo risolverai mai.
Devi imparare a gestire la tua scuola come se fosse il tuo miglior allievo.
Prova ad immaginare di avere di fronte a te il miglior talento che tu abbia mai visto, ma tecnicamente molto scarso.
Cosa faresti?
Probabilmente inizieresti dalle basi e giorno dopo giorno lo cureresti nei minimi dettagli per portarlo piano piano ad essere il miglior ballerino.
Lo faresti sudare, stancare, saresti duro con lui, lo sproneresti continuamente a non mollare e a muso duro (anche se stanco) gli faresti ripetere i passi fino allo stremo.
Tutto questo per il suo bene, ma soprattutto per la tua gratificazione personale di raggiungere l’obiettivo e sapere di aver tra le mani una cosa così preziosa.
Sono sicuro che sapresti cosa fare, avresti un progetto, un piano a breve e a lungo termine, una filosofia di lavoro da seguire in maniera maniacale, non lasceresti nulla al caso e cureresti tutto nei minimi dettagli.
Tutto questo perché sei preparato, capace e pronto a capire il problema e di conseguenza sapere come risolverlo.
Oggi tutto questo per la tua Scuola (la cosa più preziosa che hai) non lo fai, anzi, non lo sai fare ma non perché non sei in grado… solo perché non sei preparato…
Inizia a studiare come diventare il miglior ” maestro ” della tua Scuola di Danza e comincia ad allenarla a diventare la migliore Scuola che esista.
Io posso insegnartelo e darti tutti gli strumenti che ti servono per diventare finalmente un vero TITOLARE.
Se ti va ci vediamo a MILANO il 25 Novembre per parlarne insieme. Abbiamo 8 ore a disposizione per mettere a nudo la tua scuola e cucirle un vestito su misura.
Ora decidi tu se vuoi abbandonare il tavolo, togliere la fascia rossa e aver salva la vita o continuare a sfidare la sorte.
Prenota da qui il tuo posto per l’evento